FAQ ProLon® ReSet - 1 day Fasting Mimicking Technology program

AY80UtJ0dXhcBw5LE0j52FY55YvLra252fKNj17E.jpg

 

1.    Che cos'è ProLon® ReSet?

ProLon® ReSet è un programma nutrizionale di digiuno della durata di 1 giorno che utilizza una miscela brevettata e precisa di nutrienti, per lo più di origine vegetale, per fornire solo quanto basta di energia e nutrienti per mantenere il corpo in uno stato di digiuno pur consentendo di smorzare il senso di fame. ProLon® ReSet si rivolge a coloro che vogliono semplificare la routine di digiuno intermittente o semplicemente per concedere al proprio corpo una pausa da un’alimentazione malsana o come introduzione al mondo del digiuno. ProLon® ReSet produce gli stessi benefici di un’intera giornata a digiuno, senza doversi privare completamente del cibo, e aiute le persone ad attuare un cambio di stile di vita.

2.    A chi si rivolge ProLon® ReSet?

ProLon® ReSet si rivolge a coloro interessati a:
- Approcciarsi al mondo del digiuno usando l’approccio fast-with-food (digiunare mangiando);
- Concedere al proprio corpo una pausa di 1 giorno da un'alimentazione malsana e da una dieta ricca di zuccheri e carboidrati;
- Facilitare la propria routine di digiuno intermittente, consumando ProLon® Reset durante i giorni di digiuno.

3.    Chi può usare ProLon® Reset?

Quasi tutti! ProLon® ReSet può essere usato da persone adulte tra i 20 e i 70 anni in buona salute senza prendere nessuna particolare precauzione. In ogni caso, mentre si sta effettuando il programma nutrizionale ProLon® ReSet occorre evitare di praticare esercizi o attività fisica che consumino un alto livello di calorie, di frequentare ambienti con temperature estreme come vasche idromassaggio e saune, o di percorrere lunghe distanze con esposizione al sole e al caldo.

4.    A chi non è adatto ProLon® Reset?

ProLon® ReSet non è adatto a persone con allergie ad alcuni degli ingredienti (frutta a guscio, soia, avena, sesamo, sedano e sedano rapa), persone al di sotto dei 20 anni o al di sopra dei 70 anni, donne in gravidanza o allattamento, persone affette da disturbi alimentari, persone che presentato sintomi di infezione anche solo temporaneamente (febbre, tosse, diarrea o altri sintomi di infezione), persone affette da malnutrizione o magrezza che ricadono in una delle categorie seguenti d’altezza e peso:

da 150 cm a 158 cm e un peso minore di 45.5 kg,
da 159 cm a 163 cm e un peso minore di 47.7 kg,
da 164 cm a 170 cm e un peso minore di 52.2 kg,
da 171 cm a 179 cm e un peso minore di 56.7 kg,
da 180 cm a 183 cm e un peso minore di 61.3 kg,
da 184 cm a 193 cm e un peso minore di 68.0 kg.

Se si vuole usare ProLon® ReSet in presenza di malattie croniche o nel caso di un'età minore di 20 anni o maggiore di 70 anni occorre consultare un medico.

5.    Quando occorre la supervisione di un medico?

Come qualsiasi regime ipocalorico, anche ProLon® ReSet deve essere effettuato con la supervisione di un medico in presenza di una condizione medica diagnosticata (in particolare il diabete di tipo 1 o 2, le malattie cardiovascolari, il cancro, le malattie renali, le malattie del fegato, o antecedenti di perdita di conoscenza). A seconda della patologia, della storia medica pregressa e dei farmaci attuali, il medico può decidere se consigliare ProLon® ReSet e abbinarlo alla terapia in corso. Tuttavia, ProLon® ReSet non può essere prescritto per prevenire o curare malattie. Occorre la supervisione di un medico anche nel caso di un'età minore di 20 anni o maggiore di 70 anni.

6.    Come si usa ProLon® ReSet?

Le preparazioni alimentari contenute nel programma ProLon® ReSet vanno tutte consumate durante il giorno di digiuno. È possibile modificare l’ordine con il quale i prodotti vengono assunti durante la giornata.

- Lo si può usare ogni qualvolta si sente il bisogno di fare una pausa da un'alimentazione malsana;
- Lo si può usare integrandolo nella propria routine di digiuno intermittente. Il digiuno intermittente (Intermittent Fasting, IF) è uno schema alimentare in cui si alternano periodi di alimentazione a periodi di digiuno. Esistono diversi approcchi al digiuno intermittente; il più conosciuto è la dieta 5:2 (5:2 diet). La dieta 5:2 prevede il digiuno (eliminando totalmente o limitando fortemente le calorie) per due giorni (non consecutivi) alla settimana e una dieta normale per gli altri cinque giorni. ProLon® ReSet può essere usato nei 2 giorni di digiuno alla settimana.

7.    Con che frequenza è possibile ripetere ProLon® ReSet?

Puoi utilizzare ProLon® ReSet per:

- Per coloro che sentono il bisogno di permettere al proprio corpo una pausa da un’alimentazione malsana, è consigliato usare ProLon® ReSet una o due volte. Ripetendo ProLon® ReSet una seconda volta si aumentano i benefici della pausa.
- Per coloro che intendono integrare ProLon® ReSet nella propria routine di digiuno intermittente, occorre ripeterlo coerentemente con la durata della routine Ad esempio, per una dieta 5:2 per 3 settimane al mese, si utilizzeranno 6 ProLon® ReSet.
- Per coloro che cercano vantaggi del digiuno periodico prolungato, consigliamo il nostro programma ProLon® di 5 giorni, basato sulla Dieta Mima Digiuno (Fasting Mimmicking Diet, FMD). Questo programma nutrizionale è stato clinicamente testato ed è stato utilizzato in sicurezza da centinaia di migliaia di persone. Per maggiori informazioni su ProLon®, andare alla pagina FAQ ProLon®. (LINK alle FAQ su ProLon®).

8.    Vi sono dati scientifici a supporto di ProLon® ReSet?

ProLon® ReSet è ideato sulla base della tecnologia della Dieta Mima Digiuno™ (Fasting Mimicking Diet®), la stessa da cui è stato ideato il programma alimentare della durata di 5 giorni ProLon®. La Fasting Mimicking Diet® e il programma alimentare ProLon® sono il risultato di oltre 20 anni di ricerca scientifica preclinica (studi su cellule e animali) e clinica (studi sull’essere umano) guidata dal Prof. Valter Longo all’Istituto della Longevità della University of Southern California. Ricerche nel campo della longevità, insignite del premio Nobel nel 2016, hanno svelato come il nostro corpo abbia il potenziale di eliminare selettivamente le cellule danneggiate del nostro corpo e sostituirle con cellule nuove, durante un naturale processo di ringiovanimento, chiamato autofagia. La stessa ricerca ha anche dimostrato come l’autofagia sia principalmente innescata dal digiuno. Ma digiunare a sola acqua è difficile. Grazie alle tecnologia della Dieta Mima Digiuno™) è possibile ottenere gli effetti del digiuno, inclusa l’autofagia, senza dover rinunciare completamente al cibo.

Per contro, la ricerca scientifica ha rivelato come l’invecchiamento cellulare è responsabile di molti cambiamenti del nostro corpo e del nostro stato di salute, quali il sovrappeso dovuto a cambiamenti metabolici, la perdita di energia e resistenza, dolori muscolari e ossei, gonfiore e disturbi intestinali, pelle spenta e invecchiata, perdita di lucidità mentale.

9.    Quali cibi o bevande posso aggiungere a ProLon® ReSet?

È sconsigliato di consumare altro cibo o bevande per ridurre al minimo il rischio di interrompere lo stato di digiuno. Tuttavia si possono consumare:

- Tisane (senza zucchero e senza caffeina);
- Acqua gassata (senza dolcificanti);
- Se necessario, una tazzina di caffè nero, 2 tazze di tè nero o verde, 6 tazzine di caffè decaffeinato (fino ad un equivalente di circa 140 mg caffeina al giorno);
- Fino a 1 cucchiaio da tavola di erbe o spezie essiccate (preferibilmente non lavorate) aggiunte alle zuppe per esaltarne il sapore, ad esempio scaglie di peperoncino;
- Fino a 2 fette di limone al giorno (spremute, non mangiate) nelle tisane o nell'acqua.

10.    ProLon® ReSet può essere utilizzato per il digiuno periodico prolungato?

ProLon® ReSet è progettato per supportare il digiuno intermittente (ovvero digiuni che durano meno di 2 giorni) come parte di uno stile di vita sano. A coloro che cercano i benefici del digiuno periodico prolungato (più di 2 giorni), consigliamo di provare il programma ProLon® di 5 giorni, basato sulla tecnologia della Dieta Mima Digiuno™ (Fasting Mimicking Diet®). Per maggiori informazioni su ProLon®, andare alla pagina FAQ ProLon® (LINK alle FAQ su ProLon®).

11.    Qual è la differenza tra ProLon® ReSet e ProLon®?

ProLon® ReSet è un digiuno della durate di 1 giorno ideato sulla base della tecnologia della Dieta Mima Digiuno™ (Fasting Mimicking Diet®), la stessa da cui è stato ideato il programma alimentare della durata di 5 giorni ProLon®. ProLon® ReSet è progettato per supportare il digiuno intermittente (ovvero digiuni che durano meno di 2 giorni) come parte di uno stile di vita sano.

A coloro che cercano i benefici del digiuno periodico prolungato (più di 2 giorni), consigliamo di provare il programma ProLon®, basato sulla tecnologia Fasting Mimicking Diet® (Dieta Mima Digiuno™) e testato nell’ambito di studi clinici.

Grazie alla sua lunga durata, il programma alimentare ProLon®, permette di ottenere gli effetti del digiuno, inclusa l’autofagia, senza dover rinunciare completamente al cibo. Durante l’autofagia, un naturale processo di ringiovanimento cellulare principalmente innescato dal digiuno, il corpo elimina selettivamente le cellule danneggiate per sostituirle con cellule nuove. Ricerche nel campo della longevità, insignite del premio Nobel nel 2016, hanno svelato come il nostro corpo abbia la facoltà di attuare l’autofagia quando messo in stato di stress cellulare come durante il digiuno prolungato.

12.    Posso usare ProLon® ReSet per estendere il mio ProLon®?

ProLon® ReSet è stato concepito per essere usato per fare una pausa di un giorno da un'alimentazione malsana o per essere integrato nella routine di digiuno intermittente. Non consigliamo di aggiungere un giorno di ProLon® ReSet né il giorno prima né dopo aver completato i 5 giorni di ProLon®, poiché il prolungamento del digiuno usando ProLon® ReSet non è stato testato in nessuno dei nostri studi e potrebbe non essere sicuro per alcune persone.

13.    Cosa contiene il kit ProLon® ReSet?

ProLon® ReSet è composto da preparazioni alimentari progettate per aiutare a sostenere il digiuno: zuppe, barrette, snacks, tisane e integratori alimentari a base vegetale, gradevolissimi al palato e facili da preparare. Il menu suggerisce quali cibi mangiare per colazione, pranzo e cena, ma l'ordine con cui consumare il cibo può essere cambiato. Si consiglia di mangiare e bene unicamente ciò che c'è nel kit ad eccezione di acqua e tisane.

14.    ProLon® ReSet è vegano?

ProLon® ReSet è compatibile con una dieta vegetariana ma non vegana, in quanto le nostre barrette contengono miele.

15.    ProLon® ReSet contiene glutine?

Tutti gli alimenti contenuti in ProLon® ReSet sono formulati con ingredienti naturalmente privi di glutine. Persone intolleranti al glutine possono quindi effettuare ProLon® in sicurezza.

16.    ProLon ReSet contiene soia?

ProLon® ReSet non contiene soia o derivati dalla soia. Tuttavia, alcuni ingredienti sono prodotti in strutture che lavorano anche la soia. Prendiamo sul serio il rischio di contaminazione incrociata e teniamo alla qualità dei nostri prodotti. Pertanto ci affidiamo unicamente a strutture che seguono o superano le attuali buone pratiche lavorazione (Good Manufacturing Practices) e che garantiscono l'esistenza di programmi di controllo degli allergeni.
 
17.    ProLon® ReSet contiene lattosio?

Tutti gli alimenti contenuti in ProLon® ReSet sono formulati con ingredienti naturalmente privi di lattosio. Persone intolleranti al lattosio possono quindi effettuare ProLon® in sicurezza.

18.    Quante calorie ci sono in ProLon® ReSet?

Ogni kit contiene 750 calorie totali. Per ulteriori informazioni sul contenuto calorico di ogni articolo in ReSet, leggere le informazioni nutrizionali (LINK alla pagina ReSet o al pdf).

19.    Il digiuno è sicuro?

ProLon® ReSet può essere usato da persone adulte tra i 20 e i 70 anni in buona salute senza prendere nessuna particolare precauzione.

Disturbi comuni associati al digiuno (totale) sono affaticamento, mal di testa, vertigini/stordimento, dolore muscoloscheletrico, nausea e difficoltà di concentrazione. ProLon® ReSet è stato progettato per ridurre di molto questi rischi fornendo energia e nutrienti. Ma poiché si tratta comunque di una dieta ipocalorica, consigliamo di evitare quanto segue durante il programma di 1 giorno:

- Attività stancanti e particolarmente intense, incluso esercizio fisico di alta intensità o nuoto;
- Ambienti a temperature estreme come sauna o bagno turco.