Il kit alimentare ProLon® contiene, separati in comode porzioni, una varietà di barrette, cracker, olive, zuppe, bibite e integratori alimentari. I prodotti contenuti nel kit possono essere utilizzati per effettuare un ciclo completo di 5 giorni di Dieta Mima Digiuno, seguendo questo programma alimentare:
COS'È PROLON?
Informazioni nutrizionali
I pasti di ProLon® sono formulati con ingredienti di qualità, senza lattosio, e essenzialmente vegetali. Visualizza cliccando il pulsante sotto la lista completa e i valori nutrizionali di tutti gli alimenti contenuti nel kit.
A chi è adatto ProLon
ProLon® è costituito da alimenti convenzionali ed integratori alimentari che, ad eccezione delle persone con allergie ad alcuni degli ingredienti (frutta a guscio, soia, avena, sesamo, sedano e sedano rapa, nichel), possono essere mangiati senza prendere nessuna particolare precauzione.
ProLon® non è una dieta destinata al controllo del peso e neppure un medicamento: non è in inteso per trattare o curare patologie o risolvere problemi di salute.
Se si intende utilizzare il kit alimentare ProLon® per effettuare un programma alimentare ipocalorico come la Dieta Mima DigiunoTM, è importante sapere che tale regime è pensato per persone adulte in buona salute. In caso di dubbio è necessario consultare il proprio medico. In ogni caso è importante conoscere e rispettare le seguenti raccomandazioni.
1) Non effettuare un'alimentazione ipocalorica in caso di:
- gravidanza o allattamento
- disturbi alimentari
- sintomi di infezione (febbre, tosse, diarrea o altri sintomi di infezione)
- malnutrizione o magrezza che ricade in una delle categorie seguenti:
da 150 cm a 158 cm e un peso minore di 45,5 kg,
da 159 cm a 163 cm e un peso minore di 47,7 kg,
da 164 cm a 170 cm e un peso minore di 52,2 kg,
da 171 cm a 179 cm e un peso minore di 56,7 kg,
da 180 cm a 183 cm e un peso minore di 61,3 kg,
da 184 cm a 193 cm e un peso minore di 68,0 kg.
2) Evitare quanto segue durante un'alimentazione ipocalorica:
- esercizi o attività fisica che consumino un alto livello di calorie
- ambienti con temperature estreme come vasche idromassaggio e saune, o lunghe distanze con esposizione al sole o al caldo
3) Qualsiasi alimentazione ipocalorica deve essere effettuata con la supervisione di un medico in presenza di:
- una condizione medica diagnosticata (in particolare il diabete di tipo 1 o 2, le malattie cardiovascolari, il cancro, le malattie renali, le malattie del fegato, o antecedenti di perdita di conoscenza)
- un'età minore di 20 anni
- un'età maggiore di 70 anni
Un programma alimentare ipocalorico come la Dieta Mima DigiunoTM non è adatto per sostituire l’alimentazione normale a lungo termine. Non va pertanto effettuato più di una volta al mese, senza supervisione medica. Una persona sana, può farlo idealmente da una a quattro volte all’anno.